Eco-Schools

Il più grande programma di educazione ambientale al mondo che partendo dalla scuola si estende a tutta la comunità.

Premiazione Eco-Schools – Comune di Latina

L’Istituto comprensivo “Emma Castelnuovo”, nella giornata di ieri, lunedì 1 luglio 2024,  presso l’aula magna Porfiri dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, ha ricevuto l’ambita Bandiera Verde, assegnata dalla FEE (Federazione per l’Educazione Ambientale) agli istituti della rete Eco-Schools. Hanno ricevuto il riconoscimento 30 plessi scolastici, oltre 13mila studenti ed oltre 40 docenti referenti. Premiati i plessi scolastici di Latina più virtuosi nel promuovere la sostenibilità attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica dell’edificio scolastico.

Piccola tavola rotonda sulle migliori best practies ambientali. Il riciclo della carta a via Po è tra i migliori progetti di quest’anno.

Conosciamo il giardino e gli insetti

Poesie di carta

Per collegarsi al sito Eco-Schools cliccare sul link: