AVVISO PUBBLICO

Avviso pubblico per l'erogazione di contributi a favore degli studenti della scuola secondaria di I e II grado dal Comune di Latina nell'a. s. 2024/2025

AVVISO PUBBLICO

per l’erogazione di contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi digitali o notebook agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti nel comune di Latina per lanno scolastico 2024/2025.

La domanda online sul portale Planet School va presentata dalle ore 9,00 del 01/07/2024 e entro le ore 13,00 del 26/08/2024 dall’alunno maggiorenne o dal genitore o da chi esercita la potestà genitoriale dell’alunno minorenne, accedendo al link www.apservice.it/pslatina.

Alla domanda vanno allegati nel portale Planet School:
1. l’attestazione ISEE in corso di validità non superiore a € 15.493,71;
2.copia del documento di identità in corso di validità del richiedente (studente se maggiorenne o genitore/tutore in caso di studente minorenne);
3. codice fiscale o tessera sanitaria del (studente se maggiorenne o genitore/tutore in caso di studente minorenne);
4. la fattura elettronica delle spese sostenute per l’acquisto dei libri per l’anno scolastico 2024/2025 intestata al beneficiario o al genitore (non saranno accettati gli scontrini fiscali o documenti che non siano fatture elettroniche).
E’ possibile presentare domanda online sul portale Planet School anche se non ancora in possesso della fattura elettronica che dovrà essere inviata entro le ore 13.00 del 15/10/2024, pena l’esclusione, all’indirizzo protocollo@pec.comune.latina.it indicando nell’oggetto della mail: Trasmissione fattura rimborso libri.