Il computer, strumento di ricerca e studio in aula

Il computer, uno strumento per apprendere

0

Durante il periodo dedicato al progetto “ABC della Comprensione” le aule delle classi terze della scuola primaria “G.Vico” si sono trasformate in laboratori digitali di ricerca sugli animali tipici della palude.

Gli alunni in coppia, avendo a disposizione un notebook, hanno ricercato le informazioni, selezionato quelle più interessanti e significative  trascrivendole successivamente sul loro quaderno.

È stata un’attività piacevole che ha coniugato il digitale con la lettura, la comprensione e la rielaborazione scritta di un testo scientifico concordato con il compagno di banco.

Gli alunni hanno dimostrato uno spiccato interesse e  impegno e hanno richiesto di ripetere volentieri l’esperienza vissuta in stretta collaborazione e condivisione.